Ho studiato osteopatia presso SOMA-Istituto Osteopatia Milano (percorso Full Time), mi sono diplomato nell’ottobre 2018 e ho brillantemente superato, alla prima sessione disponibile, l’esame di ammissione al Registro Degli Osteopati d’Italia diventando così osteopata DO MROI.

Sono operatore certificato Graston Technique: è una tecnica riconosciuta di terapia manuale che si avvale dell’utilizzo di strumenti in acciaio inossidabile per risolvere problematiche come infiammazioni tendinee croniche (tendinosi), sindromi del tunnel carpale e tarsale, dito a scatto, fascite plantare, tallonite o semplici contratture.

Inoltre sono specializzato in osteopatia pediatrica che è efficace e non ha controindicazioni. Si tratta di una terapia dolce che grazie al delicato “tocco” dell’osteopata, consente di cogliere anche i piccolissimi movimenti del cranio del neonato e di risolvere in poche sedute disturbi come: plagiocefalie posizionali, reflusso gastro-esofageo, otiti, problemi con la coordinazione, coliche, asma, torcicollo miogeno, asimmetrie e problemi alle vertebre (ad. Esempio scogliosi), malocclusioni dentarie, disturbi del sonno e dell’attenzione.

Infine il fondatore di questo meraviglioso studio, e il mio obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile ai nostri pazienti, facendoli sentire ascoltati e compresi.